L'Associazione Aladino Onlus di Terni, in collaborazione con Anffas Onlus Nazionale e con il Consorzio La Rosa Blu, ha organizzato per il 10 aprile il corso di formazione “La Qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale secondo il modello Matrici Ecologiche” che si svolgerà a Terni presso il Bct - Caffè letterario in Piazza delle Repubblica.

Il corso - con inizio alle 9 e fine alle 16 - è rivolto a famiglie, operatori e professionisti del settore e si focalizzerà sul progetto di vita ex art. 14 della L.328/00, strumento indispensabile di progettazione per le persone con disabilità e per tutti gli operatori coinvolti nel processo di presa in carico e una particolare attenzione sarà dedicata al Sistema “Matrici ecologiche e dei sostegni” che Anffas Onlus Nazionale ha introdotto, sperimentato e validato scientificamente quale modello innovativo per le realizzazione del Progetto di vita individuale. Parteciperà in qualità di relatore il Prof. Luigi Croce, presidente del Comitato Tecnico - Scientifico di Anffas Onlus.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi all'Associazione Aladino Onlus (referente sig.ra Anna Rita) al numero 347/4180276 o tramite e-mail all'indirizo aladinoterni@gmail.com

La brochure è disponibile cliccando qui