Banner Principale barra superiore ANFFAS Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale
Home » Formazione » Corsi di formazione organizzati da Anffas Onlus ed il Consorzio La Rosa Blu
 

Area Riservata
 
 
 
Ricerca
 
Calendario Eventi ANFFAS
Passa al mese precedente Dicembre 2017 Passa al mese successivo
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
2728293031
1
Evento ANFFAS
2
Evento ANFFAS
3
Evento ANFFAS
45
6
Evento ANFFAS
7
Evento ANFFAS
8
9
Evento ANFFAS
10
Evento ANFFAS
111213
14
Evento ANFFAS
15
16
Evento ANFFAS
1718192021
22
Evento ANFFAS
23
24252627282930
31123456

Valid HTML 4.01!

CORSI DI FORMAZIONE ORGANIZZATI DA ANFFAS ONLUS ED IL CONSORZIO LA ROSA BLU






Il Consorzio La Rosa Blu, costituito su iniziativa di Anffas Onlus, si configura di fatto come braccio operativo dell'associazione al fine di garantire una serie di servizi tra i quali l'attività formativa nell'ambito del Centro Studi e Formazione Anffas Onlus.

Perchè formarsi con Anffas Onlus e il Consorzio La Rosa Blu

Nella complessità e continua evoluzione del mondo che cambia, la formazione rappresenta un imprescindibile strumento ed un'opportunità per accreascere le competenze di tutti noi. In relazione alle disabilità, ciò si traduce nella necessità che tutta una serie di soggetti siano costantemente aggiornati ed informati, anche in un'ottica di empowerment: le stesse persone con disabilità, le famiglie, gli amministratori e leader associativi, i professionisti ed operatori del settore – sia in ambito pubblico che privato.

Le proposte formative si avvalgono di strumenti e tecnologie al passo con i tempi come la FAD (piattaforma di Formazione A Distanza) con l'obiettivo di garantire servizi di qualità e migliorare le competenze professionali, anche promuovendo processi di riflessività critica e di innovazione. Usufruendo dei corsi di formazione proposti si potrà coniugare la parte teorica alla parte pratica, grazie sia all'utilizzo di metodologie innovative, valide ed efficaci, sia alla rete di docenti, nonchè massimi esperti del settore, professori universitari e formatori certificati, che a livello nazionale e internazionale collaborano con il Consorzio La Rosa Blu e Anffas Onlus.

La finalità dei corsi proposti è quella di sollecitare e promuovere, in modo organizzato, strutturato attraverso solide esperienze, la ricerca, la prevenzione, l'abilitazione e la riabilitazione sulle disabilità intellettive e/o relazionali, proponendo ogni utile informazione anche di carattere normativo, sanitario e sociale a tutti i soggetti coinvolti nel processo di presa in carico della persona con disabilità e della sua famiglia in ogni fase del ciclo di vita. A ciò si affianca l'attività di formazione specifica e le attività di consulenza e formazione ad alta personalizzazione svolti sull'intero territorio nazionale adattati alle specifiche esigenze organizzative del contesto.

Le tematiche trattate

Tra le tematiche affrontate nei percorsi formativi si segnalano: Linguaggio Facile da Leggere e da Capire, la Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità, Matrici Ecologiche e Matrici dei Sostegni, Strumenti di Tutela Giuridica, Inclusione Scolatica, Inclusione lavorativa, Vita indipendente, Progetto individuale di vita per le persone con disabilità, Invecchiamento e disabilità.

EVENTI FORMATIVI

  CORSI ONLINE      

Corsi specifici a richiesta

È possibile richiedere la collaborazione del Consorzio nell'organizzazione di corsi specifici che potranno essere modulati ed adattati alle specifiche esigenze organizzative creando dei percorsi formativi "su misura". Tali eventi potranno realizzarsi presso la struttura richiedente coinvolgendo formatori e/o relatori di rilevanza nazionale.

Per avanzare una richiesta scrivere a: consorzio@anffas.net

 

Per maggiori informazioni contattare Renée Mortellaro, Antonio Caserta o Giulia Cascio chiamando il numero 06.3212391 o mandando una e-mail a consorzio@anffas.net

 


 top

      Via Casilina, 3/T 00182 Roma       Tel. 06 3212391 Fax 063212383       e-mail: nazionale@anffas.net       codice fiscale: 80035790585       partita iva: 05812451002
 
[Infomazioni sulla privacy]     [Credits]