io_lavoroIl 12 e 13 ottobre

Fonte www.disabili.com - Il 12 e 13 ottobre, all'interno della fiera internazionale job-meeting "IO-LAVORO" in programma a Torino, torna l'iniziativa IOLAVORO-H, il servizio rivolto in modo specifico all'incontro tra aziende e lavoratori delle categorie protette. L'iniziativa apre le porte alla selezione e all'inserimento del personale con disabilità: chi è in cerca di lavoro avrà la possibilità di incontrare le imprese in cerca di personale e di sostenere i colloqui di selezione.

Le persone con disabilità possono partecipare al servizio di consulenza che prevede un aiuto nella redazione del proprio curriculum vitae, nella preparazione per affrontare un colloquio di lavoro e l'accompagnamento individuale del candidato con disabilità al colloquio. I settori coinvolti sono:

- Turistico

- Alberghiero

- Ristorazione

- Benessere

- Commercio

- Grande Distribuzione Organizzata

- Industria Agroalimentare

- Green economy

Bisogna portare il curriculum vitae stampato, ma ci sarà la possibilità di redigerlo e stamparlo durante la manifestazione, che si svolge al Palaisozaki di Torino dalle 9.00 alle 18.00, con ingresso gratuito. Il Palasport Olimpico è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici GTT (con tariffa scontata). In oltre l'AIPS e il VSSP offrono un servizio di trasporto con navetta attrezzata per le persone con disabilità da Porta Nuova al Palaisozaki.

Per iscriversi: qui il modulo. (Se si cerca lavoro bisogna compilare il modulo di iscrizione on line e stampare la scheda di partecipazione. Se non si cerca lavoro bisogna compilare ugualmente il modulo registrandosi come ospite; in questo modo non si potranno sostenere colloqui di lavoro).

Le aziende che aderiranno all'iniziativa IOLAVORO-H saranno esonerate dal pagamento del contributo di € 220.00 richiesto per la partecipazione alla manifestazione e saranno segnalate come "aziende socialmente responsabili" nel materiale informativo.

Per informazioni

www.iolavoro.org

tel: 011/8138711

www.aipsonlus.it

aips.onlus@yahoo.it

08 ottobre 2012