Fonte www.west-info.eu - AccessAbilities Expo – la più grande fiera del Medio Oriente dedicata alle persone con disabilità – si svolgerà dal 9 all’11 febbraio 2016 presso il Dubai International Convention and Exhibition Centre.

Sarà l’occasione, per la famosa capitale, di mostrare le sue iniziative dedicate al miglioramento dei servizi per le persone con disabilità: la città, infatti, si sta impegnando duramente per diventare il luogo più accogliente al mondo e questo si tradurrà in un boom del turismo accessibile.

Le nuove iniziative comprendono interventi negli aeroporti, servizi in Braille, formazione degli impiegati pubblici dedicate all’apprendimento del linguaggio dei segni, abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici, nei parchi, sui mezzi di trasporto.

Inoltre, l’iniziativa dal titolo ‘My community…a city for everyone’ mira a potenziare la presenza, la partecipazione e l’integrazione delle persone con disabilità all’interno di un quadro generale che contribuisce a migliorare l’efficacia dei progetti che riguardano questo centro urbano.

per maggiori informazioni consulta il sito cliccando qui (pagina in lingua inglese)

9 febbraio 2016