Fonte inclusion International - C'è tempo fino al 15 aprile per inviare eventuali idee e proposte per l'incontro internazionale organizzato da Inclusion International (ottobre 2016) dal titolo "Today's Challenges, Tomorrow's Opportunities: Coming Together to Improve the Lives of People with Intellectual Disabilities and their Families Across the Globe" ("Le sfide di oggi, le opportunità di domani: insieme per migliorare la vita delle persone con disabilità intellettiva e delle loro famiglie nel mondo").

Il programma prevede ovviamente temi come inclusione sociale e scolastica, vita indipendente, partecipazione politica, ecc. e sono previsti gli interventi di famiglie e self-advocates, volontari e amici.

In particolare sono due gli appuntamenti da segnalare:

Il Global Self Advocacy Symposum (27 ottobre 2016) che riunirà gli auto-rappresentanti del movimento di  tutto il mondo per cercare di lanciare una strategia volta a collegare gruppi di Self-Advocacy e favorire la condivisione di risorse e strumenti per sostenere la leadership dei Self-Advocates

L'Assemblea generale di Inclusion INternational (26 ottobre 2016).

Maggiori informazioni su http://inclusion-international.org/

12 aprile 2016