Fonte Inclusion Europe* - Si chiama "Able To Include" ("In grado di includere") l'iniziativa che vede coinvolta anche Inclusion Europe e che si caratterizza per essere un progetto Open Source con un unico obiettivo: utilizzare la tecnologia per rendere l'attuale società dell'informazione realmente accessibile alle persone con disabilità intellettiva o dello sviluppo.

Nell'ambito di Able To Include, infatti, sono stati realizzati diversi strumenti tra cui un "Text-to-Picto", ossia un programma in grado di trasformare testi in pittogrammi, e un "Text-to-Speech", un programma in grado di scrivere sotto dettatura.

L'evento di lancio avrà luogo a Bruxelles martedì 14 febbraio, dalle 09.00 alle 13 e saranno illustrate diverse presentazioni delle associazioni coinvolte nell'iniziativa per mostrare quante opportunità offre la teconologia in termini di accessibilità.

Per avere maggiori informazioni è possibile leggere la nostra news cliccando qui e consultare il sito - in lingua inglese - http://able-to-include.com/

17 gennaio 2017