Banner Principale barra superiore ANFFAS Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale
Home » Notizie » Archivio News
 

Area Riservata
 
 
 
Ricerca
 
Calendario Eventi ANFFAS
Passa al mese precedente Febbraio 2012 Passa al mese successivo
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
2930311234
567
8
Evento ANFFAS
91011
1213141516
17
Evento ANFFAS
18
192021
22
Evento ANFFAS
232425
26272829123

Valid HTML 4.01!

BERLUSCONI FIRMA IL DECRETO


Berlusconi firma il decreto


francobollo Per le nuove agevolazioni postali alle non profit ora manca solo la firma di Tremonti


Silvio Berlusconi, nelle vesti di ministro ad interim dello Sviluppo economico , ha firmato il decreto attuativo che dà finalmente concretezza alla norma approvata il 20 maggio scorso e che introduce nuove agevolazioni nella tariffazione postale. Ora il testo è approdato all'Economia, dove Giulio Tremonti dovrebbe firmarlo in tempi rapidi.
Cosa prevede il testo? Introduce tariffe che per il non profit dovrebbero oscillare fra 0,09 centesimi di euro e 0,12. «Nessuno però l'ha letto» precisa Rossano Bartoli della Lega del Filo d'Oro che, con Niccolò Contucci di Airc e altre otto sigle di importanti associazioni hanno ricevuto la "delega" delle trattative da parte degli altri enti. Dunque è necessaria una certa cautela, visti anche i precedenti e, potremmo dire, gli annessi. Che non sono ancora chiari. Ad esempio pare che il testo non preveda alcuna retroattività relativa alle spedizioni fatte – a prezzo pieno – dal 1° aprile. E questo nonostante le ripetute rassicurazioni (anche da parte dell'amministratore delegato di Poste italiane) e la fiducia che molte associazioni hanno riposto nelle promesse di una soluzione che compensasse gli esborsi post-bliz. Fra gli annessi – e non è un dettaglio di secondaria importanza – c'è poi da ricordare la somma stanziata per sostenere queste nuove agevolazioni. Appena trenta milioni: non si sa fino a quando basteranno. Infine, rimane tutta l'incognita per il 2011. La legge del 20 maggio e questo decreto riguardano infatti l'anno in corso. Insomma la battaglia lanciata da Vita che attraverso la petizione on line ha raccolto oltre 15mila firme ha registrato un primo, importante successo.
25 giugno 2010

Fonte: www.vita.it

Visualizza Archivio News  » Archivio Varie


top

ANFFAS
invia pagina stampa pagina aggiungi ai preferiti
 top

      Via E. Gianturco, 1 00196 ROMA       Tel. 06 3212391 Fax 063212383       e-mail: nazionale@anffas.net       codice fiscale: 80035790585       partita iva: 05812451002
 
[Infomazioni sulla privacy]     [Credits]