Anffas Ginova -  Domenica 13 novembre si è trasformata in una giornata speciale grazie alla mostra fotografica realizzata da sei ospiti della Comunità Dopo di Noi "Armonie Diverse" di Anffas Onlus Ginosa.  I lavori esposti sono riusciti a far guardare il territorio ginosino e laertino con nuove prospettive e sensibilità. Un vero e proprio reportage fotografico frutto dell'attività laboratoriale sviluppata da marzo ad ottobre 2016 e alla quale hanno preso parte i ragazzi della Comunità.

La mostra ha avuto luogo presso la sede della Comunità Socio Riabilitativa "Dopo di Noi" (c/da Madonna D'Attoli) in  Via Degli Ulivi Km. 11.800 Ex S.S. 580 – a Ginosa.

Gli obiettivi didattici e le finalità educative di questa attività sono state molteplici, primo fra tutti stimolare negli ospiti la loro capacità di  osservazione del territorio attraverso l'obiettivo fotografico, un'osservazione della realtà libera e creativa, in cui le differenze e le diversità diventano ricchezza comune.

Il 16 novembre u.s. il quotidiano di Puglia ha dedicato all'iniziativa un articolo giornalistico  dal titolo "Il mondo visto da Dopo di noi", definendo l'evento fotografico della Comunità una giornata speciale all'insegna dell'integrazione.

Per maggiori informazioni leggere l'articolo completo cliccando qui.

 

20 novembre 2016