Banner Principale barra superiore ANFFAS Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale
Home » Notizie » Archivio News ANFFAS
 

Area Riservata
 
 
 
Ricerca
 
Calendario Eventi ANFFAS
Passa al mese precedente Aprile 2017 Passa al mese successivo
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
2627282930311
2
Evento ANFFAS
3
Evento ANFFAS
45678
9
10
Evento ANFFAS
11
12
Evento ANFFAS
131415
16171819
20
Evento ANFFAS
21
Evento ANFFAS
22
2324252627
28
Evento ANFFAS
29
Evento ANFFAS
30123456

Valid HTML 4.01!

E-ANFFAS “IDEE IN VETRINA”: IL MARKET PLACE SOLIDALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ INTELLETTIVE






e-Anffas “Idee in Vetrina”: AL VIA IL PRIMO MARKET PLACE SOLIDALE CHE VEDE PROTAGONISTE LE PERSONE CON DISABILITÀ INTELLETTIVE

Anffas Onlus, Associazione Nazionale Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, è lieta di presentare la piattaforma “e-anffas”: la prima piattaforma di e-commerce solidale online, una vera e propria vetrina interattiva, - realizzata dall’Associazione grazie anche al contributo di UniCredit Banca – Universo Non Profit – che valorizza il contributo attivo e produttivo delle persone con disabilità intellettive.

Bomboniere, articoli da regalo, gioielli e accessori, prodotti alimentari: da oggi chiunque, da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, accedendo al sito www.e-anffas.net potrà accedere alla piattaforma, visualizzare e scegliere i prodotti realizzati dalla persone con disabilità intellettive all’interno delle strutture Anffas e riceverli, con le adeguate personalizzazioni ed attraverso una donazione, comodamente a casa propria.

I navigatori della rete internet, scegliendo i prodotti e-Anffas, non solo ricevono a casa propria un pezzo unico, ma contribuiscono a stimolare e incoraggiare la creatività, la competenza artistica e artigianale delle persone con disabilità e aiutano la creazione di modelli di attività lavorative autopromosse ed autosostenute.

Il progetto “E-Anffas” è infatti nato e si è sviluppato al motto di “Non pesi, ma risorse produttive” per promuovere la conoscenza delle potenzialità delle persone con disabilità nonché delle attività lavorative e di socializzazione. I prodotti realizzati e presenti sulla piattaforma rappresentano infatti, la tangibile conferma che, adeguatamente supportate, le persone con disabilità intellettive riescono ad esprimere le loro straordinarie capacità e potenzialità, anche in campo artigianale ed artistico.

Sono in tutto 20 le strutture Anffas ed enti a marchio distribuiti sull’intero territorio nazionale, da Ragusa a Ticino, che aderiscono al momento all’iniziativa e oltre 200 i prodotti attualmente disponibili sulla piattaforma, ma l’auspicio è che tale numero continui rapidamente a crescere e che cresca esponenzialmente il numero di persone con disabilità intellettive in tutta Italia coinvolte in questo ambiziosissimo progetto.

Si consiglia quindi a tutti una visita sul sito di www.e-anffas.net per soddisfare la propria curiosità e lasciarsi tentare dagli elaborati in vetrina…e quale modo migliore di festeggiare il Natale se non regalando a chi più amiamo un pezzo unico che ha la capacità di creare speranza ed inclusione sociale e lavorativa?

“Anche io ho il diritto di contribuire alla società lavorando e mettendo a disposizione le mie capacità!” – Serena, Autorappresentante di Ragusa.

Il lancio ufficiale della piattaforma e-Anffas avrà luogo il giorno 2 dicembre 2016 dalle ore 18.30 presso il palacongressi di Rimini in occasione del Convegno Internazionale Anffas Onlus “Disabilità Intellettive e del Neurosviluppo: Diritti Umani e Qualità della Vita”. Segui la pagina facebook @eanffas per vedere la diretta live!

Per aiutare Anffas Onlus nel promuovere la piattaforma, clicca mi piace sulla pagina facebook @eanffas, e chiedi ai tuoi amici di fare altrettanto!

 

Roma, 25 novembre 2016

 

Per ulteriori informazioni

Area Comunicazione e Politiche Sociali Anffas Onlus

Responsabile Dott.ssa Roberta Speziale (cell. 348/2572705)

Tel. 06/3212391/15 - 06.3212391/44

Email:  comunicazione@anffas.net

 

 

 


Visualizza Archivio News ANFFAS » Archivio Varie


ANFFAS
 top

      Via Casilina, 3/T 00182 Roma       Tel. 06 3212391 Fax 063212383       e-mail: nazionale@anffas.net       codice fiscale: 80035790585       partita iva: 05812451002
 
[Infomazioni sulla privacy]     [Credits]