Fonte www.cattolica.it - Creare le migliori condizioni possibili perché un figlio viva sereno anche dopo di noi è il più grande atto d’amore che possiamo compiere come genitori. Questo vale ancora di più se i nostri figli hanno delle disabilità. Perché contare su un sostegno concreto, per loro, diventa una necessità reale.

DOPO DI NOI è la soluzione assicurativa che assiste le persone con disabilità una volta rimaste sole. È il modo per assicurare il loro futuro. DOPO DI NOI È UN ATTO D’AMORE

L’obiettivo è concreto: la polizza - frutto della collaborazione tra Cattolica Assicurazioni e Anffas Onlus - è rivolta a chi vuole accumulare un capitale per il sostegno della persona con disabilità quando non potrà più stargli vicino. Per sottoscrivere DOPO DI NOI, l’assicurato deve avere un’età compresa tra 18 e 80 anni e un rapporto di parentela (entro il quarto grado), di affinità (entro il secondo grado) o il ruolo di tutore/curatore di una persona con autismo, Sindrome di Down o altre tipo di disabilità, come definite dall’art.3 comma 1 della legge 104/92.

I VERSAMENTI SONO FLESSIBILI, IL CAPITALE È SEMPRE PROTETTO DOPO DI NOI è un piano di accumulo del risparmio a vita intera a premio unico ricorrente (minimo 1.200 euro annui), con la possibilità in qualsiasi momento di fare versamenti aggiuntivi, a partire da 500 euro. Si può scegliere anche la durata dei pagamenti dei premi, tra 10 e 30 anni. E dal secondo anno è possibile riscattare totalmente o parzialmente quanto accumulato. I risparmi vengono investiti nella Gestione Separata Ri.Spe.Vi., che protegge il capitale accantonato e ne garantisce il consolidamento dei risultati nel tempo. I risparmi accumulati sono annualmente rivalutati e garantiti al 100%: il capitale può solo crescere e mai diminuire. Il beneficiario potrà disporre del capitale in un’unica soluzione o attraverso l’erogazione di una rendita vitalizia mensile, rivalutabile annualmente e calcolata in funzione del tipo di disabilità e dell’età della persona con disabilità.

DUE GARANZIE ULTERIORI PER UNA PROTEZIONE TOTALE

Non solo “dopo”, la polizza protegge anche “durante”. Infatti, nel caso in cui l‘assicurato subisca un grave evento, DOPO DI NOI sostiene da subito, concretamente, le necessità della persona con disabilità. Sono due le garanzie aggiuntive, tra loro alternative, che corrispondono ai beneficiari un capitale in caso di decesso o di sopravvenuta malattia organica o infortunio che abbia come conseguenza un’invalidità totale e permanente dell’assicurato di grado pari o superiore al 66%

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata e scaricare la brochure

06 dicembre 2016