È online e quindi disponibile il video di Anffas Onlus dedicato all'uso consapevole dei cellulari, dei tablet e degli smartphone che spazia dall’acquisto consapevole di applicazioni, all’uso di applicazioni come Instagram, fino alla condivisione della propria posizione e/o del proprio numero di telefono, e realizzato nell'ambito del progetto SafeSurfing, iniziativa volta a formare le persone con disabilità intellettiva in materia di protezione dei dati sul Web portata avanti da Inclusion Europe* con la collaborazione di Anffas Onlus per l'Italia, PSOUU per la Polonia, Mencap per l'Inghilterra e FEAPS per la Spagna.

Il video di Anffas - disponibile insieme al video di Inclusion Europee di Mencap cliccando qui - dal titolo "Dispositivi mobili: opportunità e pericoli per la persone con disabilità intellettiva" al momento è disponibile solo nella versione italiana ma a breve sarà disponibile anche in lingua inlgese, francese, polacca e spagnola. Anche gli altri video che saranno messi online prossimamente saranno disponibili nelle cinque lingue delle associazioni partecipanti e sempre in 5 lingue sarà disponibile il sito www.safesurfing.eu.

Da questi video saranno poi sviluppati dei webinar che saranno dedicati alle stesse tematiche e rivolti alla persone con disabilità intellettiva. Anche in questo caso tutte le associazioni saranno impegnate nella realizzazioni di questi webinar e in totale saranno raggiunte oltre 1.000 persone con disabilità intellettiva che potranno interagire e fare domande in tempo reale e migliaia di altre persone potranno usufruire dei materiali informativi prodotti per il progetto.

Per avere maggiori informazioni sul progetto è possibile consultare la sezione del nostro sito dedicata a SafeSurfing cliccando qui.

 

31 agosto 2015