Sono previsti per settembre i prossimi appuntamenti con la presentazione di Matrici 2.0, l'unico sistema informatico integrato in grado di realizzare il progetto di vita individuale ai sensi dell’art. 14 della legge 328/00 secondo un modello in linea con i più avanzati paradigmi scientifici e culturali in materia.

Matrici ecologiche e dei sostegni, infatti, è uno strumento interattivo che orienta logicamente e documenta, secondo un approccio evidence-based, il piano individualizzato dei sostegni ed il progetto individuale di vita previsto dall’art. 14 della L. 328/00: attraverso un software disponibile online, personalizzabile, flessibile ed in costante aggiornamento, Matrici rappresenta una vera e propria guida interattiva alla progettazione individualizzata utilizzabile dal case manager, dall’equipe, dai singoli operatori e professionisti, dalla famiglia e da tutti gli attori coinvolti nella presa in carico delle persone con disabilità.

La raccolta di informazioni, l’assessment e valutazione multidimensionale, la pianificazione, programmazione, gestione e valutazione dei sostegni e dei loro esiti nel tempo divengono quindi un processo guidato, agevole e soprattutto allineato ai diritti, ai desideri ed aspettative della persona stessa e della sua famiglia, alle necessità di sostegno sue e del suo contesto di vita e volto al miglioramento della sua Qualità di Vita.

Al tempo stesso, Matrici consente di costruire una ricchissima banca dati utile a livello individuale, di servizio, di sistema per classificare le informazioni che riguardano le persone con disabilità in tutto il ciclo di vita.

Dopo il successo ed il sold out dell'evento di Palermo del 17 luglio scorso (clicca qui per maggiori informazioni) i prossimi incontri dedicati al Centro Italia e al Nord Italia si svolgeranno rispettivamente il 16 settembre a Macerata e il 26 settembre a Milano. Di seguito è possibile leggere le specifiche degli incontri e scaricare i programmi delle giornate.

MACERATA 16 SETTEMBRE 2017 - Il secondo evento di lancio interregionale di Matrici 2.0 rivolto alle regioni del Centro Italia è organizzato da Anffas Onlus Nazionale in collaborazione con Anffas Onlus Marche, anche in occasione della celebrazione della ricorrenza del 50ennale dalla costituzione di Anffas Onlus Macerata, e si svolgerà presso la sede dell'associazione in via Vanvitelli 34 a partire dalle ore 10. L’evento è accreditato ECM nell’ambito della formazione continua in medicina e in fase di Accreditamento c/o l’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Marche ed è possibile iscriversi entro il 9 settembre p.v., compilando l’allegato al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSe2UiCkIdU-wwo3sDGJMw5TMHkPDaRaqxxpbqF9UtFLCg1CvQ/viewform

Il programma del 16 settembre è disponibile cliccando qui

MILANO 26 SETTEMBRE 2017 - Il terzo evento di lancio interregionale rivolto alle regioni del Nord Italia è organizzato da Anffas Onlus Nazionale in collaborazione con Anffas Onlus Lombardia e si svolgerà presso il Palazzo della Regione  Lombardia  (Auditorium Giorgio Gaber) a partire dalle ore 10. L’evento è accreditato ECM nell’ambito della formazione continua in medicina e in fase di Accreditamento presso l’Ordine degli Assistenti sociali della Regione Lombardia. È possibile iscriversi entro il 19 settembre p.v., compilando l’allegato al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/1dLFxdTfFnaRlitjKXkgs_JTG11aWmmv6H2UgKfI_WVg/edit

Il programma della presentazione del 26 settembre è disponibile cliccando qui

Attenzione: le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento posti.

Per approfondire

La presentazione di Matrici è disponibile cliccando qui

Per maggiori informazioni su Matrici consulta la pagina dedicata cliccando qui

27 luglio 2017