Il 26 ottobre 2016, presso l’Acquario Civico di Milano (in viale G. B. Gabio 2), si terrà alle ore 17.00 l'incontro dal titolo "La forza umana della fragilità. Esperienze urbane, storie di resilienza".

L’evento, organizzato e prodotto da Anffas Milano Onlus, ha lo scopo di raccontare esempi di resilienza personale e urbana e approcciare in modo rinnovato il tema della fragilità, attraverso racconti di persone comuni che l’hanno affrontata e superata: la fragilità e la disabilità, quindi, come risorsa e non come limite; l’attenzione alla fragilità come strumento di democrazia e civiltà. 

L’iniziativa si svolgerà attraverso il racconto di quattro storie esemplari raccontate dagli stessi protagonisti e, per ciascuno di loro, dalla figura che ha maggiormente favorito il percorso di superamento della fragilità.  Le storie scelte riguardano diversi ambiti: lo sport e il tempo libero; il lavoro e le imprese; l’arte e lo spettacolo; la scienza e la cultura. 

La partecipazione è libera e gratuita, previa prenotazione all'indirizzo di posta elettronica anffas@anffasmilano.it oppure events@smartive.company o telefonando al numero 02 844045211, entro il 19 ottobre e fino ad esaurimento posti.

 

Il comunicato stampa

Il programma

La locandina