Il 4 e 5 ottobre 2014 si terrà a Roma l'evento "Believe to be alive" manifestazione dello sport paralimpico.
All'evento sono invitati atleti paralimpici provenienti da tutto il mondo, attraverso il coinvolgimento dei rispettivi Comitati di appartenenza. Per tutti gli atleti è prevista l'incontro con Papa Francesco in un'udienza privata , ma anche la partecipazione a una grande giornata di sport in un'immensa area attrezzata per l''occasione tra Via della Conciliazione e Piazza Pio XII.

La manifestazione durerà due giornate.
Il 4 ottobre è in programma l'udienza privata di Papa Francesco nella splendida Sala Nervi in Vaticano. Papa Francesco e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli daranno il loro messaggio agli atleti paralimpici. In programma anche un concerto ed un Talk Show prima dell'udienza del Papa, con un personale contributo di alcune tra le piu' importanti eccellenze sportive del mondo Paralimpico che raccontaranno le loro storie personali e sportive.
Nell'occasione il Comitato Organizzatore donerà a Papa Francesco un tavolo da ping pong in ricordo dell'evento che sarà nobilitato da un "one to one " tra atleti di tennistavolo.
Il 5 ottobre ci sarà la vera manifestazione dello sport paralimpico. Per la prima volta il mondo dello Sport si riunirà nello spazio antistante la Basilica di San Pietro dove verrà realizzata, tra Via della Conciliazione e Piazza Pio XII, una palestra all'aperto con una serie di discipline sportive, un'emozione unica ed indimenticabile.

Sono già aperte le iscrizioni per partecipare alla manifestazione e all'udienza papale in sala Nervi.
Sul sito www.believetobealive.com è possibile scaricare il modulo da compilare e inviare alla segreteria organizzativa.

Per informazioni
Segreteria Organizzativa - dott.ssa Nadia Russo
segreteria@believetobealive.com