L'Anffas Onlus Pordenone è lieta di invitarvi alla cerimonia della posa della prima pietra per la realizzazione di due condomini sociali che verranno costruiti nell’area di pertinenza adiacente al Centro ANFFAS “Giulio Locatelli” di Pordenone.

L'evento si terrà sabato 1 dicembre alle ore 11.00, in via Tiro a Segno n.3/a - Pordenone.

I due condomini sono destinati a favorire percorsi di abilitazione e sperimentazione del passaggio verso l’età adulta ed autonoma di persone con disabilità intellettiva e relazionale implementando e arricchendo tutte quelle condizioni ed abilità soggettive che possono permettere di vivere da solo o in compagnia di altre persone alla pari. Una palestra di preparazione alla vita indipendente. Un appartamento del primo condominio denominato “Autonomia” disporrà inoltre di sofisticare strumentazioni ed ausili altamente domotici per permettere alle persone con gravi e ridotte limitazioni di sperimentare e provare ad utilizzare questi ausili per poterli poi riproporre nell’ambito e contesto familiare o di vita autonoma nella propria casa.  
Il secondo condominio denominato “La Rosa Blu” è finalizzato a permettere alle persone che hanno sperimentato percorsi di autonomia e di transizione verso l’età adulta di vivere da soli o con persone alla pari al di fuori della famiglia e in un contesto di vita indipendente.

Il progetto realizzato da ANFFAS Onlus Pordenone con la supervisione e collaborazione della Consulta delle Associazioni delle persone con disabilità della provincia di Pordenone, è ai nastri di partenza e prevede il completamento dei lavori entro la fine dell’anno 2019.

La cerimonia avrà inzio alle ore 11.00 con illustrazione dei progetti e interventi delle autorità.
Alle ore 12.00: firma della pergamena e posa della prima pietra - Benedizione del Vescovo
Alle ore 12.30: Rinfresco

Per maggiori informazioni:
segreteria@anffaspordenone.it – 0434/366746