Martedì 13 dicembre, in occasione del decimo anniversario dell’approvazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità, LEDHA-Lega per i diritti delle persone con disabilità in collaborazione con Fand (Federazione tra le Associazioni nazionali delle persone con disabilità) organizza un momento pubblico di confronto dal titolo “Vorrei (andare a scuola) ma non posso!”.

Tema dell’incontro, sarà diritto all’inclusione scolastica per alunni e studenti con disabilità.

Durante la mattinata, LEDHA vuole fare il punto della situazione, dando parola a tutti gli attori coinvolti a vario titolo nel delicato processo dell’inclusione scolastica: genitori, enti gestori, lavoratori, associazioni e istituzioni locali. Attraverso le loro testimonianze sarà possibile conoscere e analizzare la situazione attuale. Ma soprattutto individuare proposte e azioni comuni da mettere in atto per risolvere definitivamente il problema del diritto allo studio per alunni e studenti con disabilità.

L’appuntamento per il convegno “Vorrei (andare a scuola) ma non posso!” è per martedì 13 dicembre 2016, dalle ore 9 alle ore 13.30 presso la Camera del Lavoro “Sala Di Vittorio” a Milano (Corso di Porta Vittoria 43).

A questo link è possibile scaricare il programma della giornata

Ingresso accessibile per le persone con disabilità motoria da via Manlio e Gioacchino Savarè.

Previsto il servizio di sottotitolazione e interpretariato in LIS. Ingresso libero e gratuito, con registrazione sul sito di LEDHA.