Si svolgerà il 12 febbraio a Brescia - c/o Centro pastorale Paolo VI, Via Gezio Calini, 30, dalle ore 9 alle 17.00 - il seminario di studio " La qualità della vita a scuola e in famiglia - Indicazioni per la progettazione educativa e didattica in caso di bisogni educativi speciali.

Il seminario, che vedrà la docenza del Prof. Luigi Croce - medico psichiatra e psicoterapeuta, docente presso l'Università Cattolica di Brescia, presidente del comitato scientifico di Anffas Onlus - del dott. Marco Lombardi - psicologo, Università cattolica del Sacro Cuore e HoGent University - e della dott.ssa Lisetta Silini - dell'Ufficio scolastico territoriale di Brescia - si rivolge a insegnanti, genitori, personale scolastico, neuropsichiatri infantili e psicologi dell'età evolutiva e si pone come obiettivi conoscere il modello concettuale del Funzionamento Umano ed essere in grado di costruire un PEI nella prospettiva del miglioramento della qualità di vita.

Tra i contenuti si segnalano i BES, il modello concettuale del Funzionamento Umano e di Qualità di Vita, gli Indicatori di QDV, progetto di Vita e QDV, indicazioni operative per la compilazione del PEI.

Il costo del seminario è di 30 euro e le iscrizioni (la scheda di iscrizione è qui disponibile) va effettuata entro il 3 febbraio.

La locandina è disponibile qui

Per maggiori informazioni e iscrizioni

Fobap Onlus a marchio Anffas, Via Michelangelo 405, Brescia

Tel. 030.2319071 - Fax. 030.2312717

segreteria@fobap.it

www.fobap.it