Anffas Nazionale e Consorzio La Rosa Blu, nell’ambito delle iniziative formative per l’anno 2019, organizzano il corso di formazione “Conoscere ed applicare il nuovo contratto collettivo nazionale Anffas” che si terrà a Bologna il 26 marzo p.v. c/o AC Hotel Bologna.

Come noto, il 29 gennaio u.s. Anffas, ha proceduto alla sottoscrizione dell’accordo di rinnovo del proprio Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro. Il nuovo testo contrattuale contiene tutta una serie di novità che di fatto recepiscono la normativa nel frattempo intervenuta, oltre ad altre innovazioni concordate con le OO.SS.. Inoltre, particolare attenzione si è data nel connotare il CCNL rispetto alla Riforma del Terzo Settore ed alle connesse ricadute che tale riforma comporta.
Novità queste che meritano un percorso formativo ed informativo dedicato che si sostanzia nella proposta appresso descritta.
             
Obiettivo del corso di formazione:

Il corso si propone di realizzare l’analisi, l’approfondimento e l’illustrazione del nuovo contratto collettivo del lavoro Anffas, mettendo in particolare evidenza le modifiche apportate e fornendo indicazioni operative su come correttamente leggere ed applicare, nella pratica attuazione le previsioni contrattuali.

Data: 26 marzo 2019 (dalle ore 10:00 alle ore 17:00)
Luogo: Bologna c/o AC hotel Bologna sito in via Sebastiano Serlio, 28
Relatori: Roberto Speziale, Presidente Nazionale Anffas Onlus; Giandario Storace, Presidente del Consorzio La Rosa Blu; Marika Bovone, Responsabile del personale c/o Coop. Soc. Genova Integrazione a m. Anffas.
Iscrizione: è possibile iscriversi al corso compilando il modulo d'iscrizione online entro e non oltre il 19 marzo p.v.

ISCRIVITI AL CORSO

Una volta effettuata l’iscrizione online, si riceverà, via e-mail (nei giorni successivi) tutti i dettagli per completare l’iscrizione effettuando il pagamento di compartecipazione al costo previsto per il corso stesso.

Costo: il costo previsto per l’iscrizione al corso è pari ad €80,00 + iva (cadauno) ed è comprensivo di:

  1. Partecipazione alla giornata formativa
  2. Dispense e materiale didattico
  3. Light Lunch c/o AC Hotel Bologna

Si raccomanda la partecipazione, con particolare riferimento a quanti preposti agli uffici paghe e contributi (sia interni che esterni), uffici del personale, direttori e coordinatori dei servizi nonché i Presidenti delle strutture associative o loro delegati che gestiscono personale a cui viene applicato il contratto Anffas.

Per qualunque chiarimento, per informazioni Vi invitiamo a contattare la Segreteria Organizzativa del Corso (Renée Mortellaro, Giulia Cascio e Antonio Caserta al numero tel. 06/3212391 int.35/36 o all’indirizzo e-mail consorzio@anffas.net).