Anffas Onlus Scoglitti in collaborazione con Anffas Onlus Nazionale e con il Consorzio La Rosa Blu ha organizzato il corso di formazione “DSA: disturbi specifici dell’apprendimento. Dalla valutazione alle strategie di intervento”, evento che si svolgerà a Vittoria (provincia di Ragusa) il 29 e 30 aprile presso la Sala AVIS in Corso Garibaldi 241 (zona Fiera EMAIA) e che prevede crediti ECM e crediti per assistenti sociali. Il corso inoltre prevede l'utilizzo della Carta del Docente ai sensi della direttiva 170 del 2016.

Il corso si articola in un iter formativo finalizzato alla conoscenza di strumenti e metodologie per la prevenzione, la diagnosi, la valutazione e il trattamento precoca dei deficit cognitivo comportamentali per favorire le abilità di osservazione clinica delle prime difficoltà esternate del bambino.

Saranno valorizzati gli aspetti pratico-applicativi con un'attenzione particolare all'insegnamento degli strumenti compensativi e diagnostici al fine di acquisire competenze pratiche e strategie per la gestione di casi di DSA. Vuole anche trasferire la conoscenza di strumenti e strategie che - se applicati - possano permettere ai ragazzi di raggiungere autonomia nello studio.

Tutte le informazioni, compresi i costi di iscrizione, sono contenute nella brochure qui disponibile.

Per partecipare è necessario iscriversi online dal sito www.anffasscoglitti.org/DSA.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ad Anffas Scoglitti ai seguenti recapiti: tel. 331.6426384 - anffasscoglitti@gmail.com