Si svolgerà a Roma presso l'Istituto Superiore Antincendi (Via del Commercio 13) il prossimo 7 aprile, dalle 14.30 alle 19

Oggi, come ieri, si persevera in un atteggiamento culturale, professionale e lavorativo di segregazione delle persone con disabilità. La conferma purtroppo è data dalle recenti statistiche che dimostrano che la percentuale di occupati tra i cittadini con disabilità è del 3,4%. Le donne sono maggiormente discriminate, essendo occupate solo 4 su 10 lavoratori con disabilità!

Si perpetua un clima di forte esclusione sociale che non consente un diritto alla cittadinanza attiva delle persone con disabilità che rappresentano viceversa una risorsa per il sistema Paese.

Il Seminario di Studio intende riflettere sul significato profondo dell’attuale “Shoah sociale” che persevera nel tempo e impedisce di superare le barriere e lo stigma culturale che esclude dalla società tante persone con disabilità, soprattutto psichiche. Ma soprattutto vuole rappresentare un momento di scambio e di riflessione per condividere una cultura alla partecipazione, al rispetto ed al diritto di vivere con dignità e pari opportunità.

Per avere maggiori informazioni sul programma e sui relatori è disponibile la brochure

Per tutte le altre informazioni è possibile scrivere a daniela.pavoncello@gmail.com