Si svolgeranno il 19 maggio a Pordenone - in Largo San Giorgio - a partire dalle ore 10 alle 12.30 - i workshop artistici "L'inclusione comincia da qui" realizzati con studenti, volontari (italiani ed europei) e con la cittadinanza tutta, organizzati e promossi da Anffas Onlus Pordenone insieme alle associazioni La Ginestra, Anffas Gorizia e alla Consulta regionale delle associazioni delle persone disabili e delle loro famiglie del FVG.

Il progetto, finanziato dalla legge regionale 23/2012, ha come obiettivi sia l’incontro tra gli studenti nelle scuole e il mondo della disabilità, che la promozione della cultura del volontariato tra i giovani e difatti nell'ambito di questo progetto è stato lanciato un messaggio importante: “il contributo di ciascun individuo è decisivo per migliorare il mondo in cui viviamo e ognuno di noi può fare la differenza!”.

L'iniziativa si chiuderà con un momento musicale che inizierà alle 17. La locandina dell'evento è disponibile cliccando qui mentre una breve descrizione del progetto è disponibile qui