Anffas Pavia organizza il Corso di formazione e di confronto “Come Archi per le frecce” è rivolto a genitori, familiari e rappresentanti legali, per condividere aspettative, preoccupazioni e soprattutto opportunità, intorno al tema del distacco/emancipazione delle persone con disabilità intellettive, partendo da una riflessione sulla Legge 112/16 “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”.

La formazione, (con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Pavia, bando “Dopo di Noi”), fa seguito al Convegno del 4 febbraio scorso “La Legge 112/16. Dalle parole ai fatti” e rientra tra le diverse iniziative di Anffas Pavia volte a promuovere una sempre maggior conoscenza delle Legge e di tutte le opportunità offerte.

Il corso avrà inizio sabato 27 maggio prossimo, in Pavia, (luogo da definire). Qui disponibili vi sono un primo schema di Programma (il programma definitivo sarà redatto sulla base delle effettive adesioni) e la scheda di adesione da restituire entro il 28 aprile prossimo.