Fadnazionale.it - Si terrà nel centro congressi Roma Eventi di via Alibert 5, nei pressi di Piazza di Spagna, l’incontro organizzato dalla Microsoft per avviare un dibattito sul tema dell’accessibilità dei servizi e dei prodotti ICT nel settore pubblico alla luce dell’adozione del nuovo Codice Appalti.

L’occasione sarà utile per discutere sulla successiva implementazione della disposizione finalizzata a garantire l’accessibilità dei servizi e dei prodotti per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione nel settore pubblico contenuta nel decreto legislativo di attuazione delle direttive sugli appalti pubblici (2014/23/UE, 2014/24/UE e 2014/25/UE).

L’evento è aperto alla stampa e vede la partecipazione dei membri del Parlamento, particolarmente sensibili al tema dell’accessibilità per le persone con disabilità, esponenti del Governo, rappresentanti dell’Agenzia per l’Italia digitale e di UNINFO.

In considerazione del tema trattato, saranno presenti anche i rappresentanti delle principali Associazioni Nazionali dei Disabili.

Per leggere il programma completo cliccare qui