Banner Principale barra superiore ANFFAS Associazione Nazionale Famiglie di Persone con DisabilitÓ Intellettiva e/o Relazionale
Home » Notizie » Archivio News
 

Area Riservata
 
 
 
Ricerca
 
Calendario Eventi ANFFAS
Passa al mese precedente Gennaio 2018 Passa al mese successivo
Dom Lun Mar Mer Gio Ven Sab
31123456
78910111213
14151617181920
21
22
Evento ANFFAS
232425
26
Evento ANFFAS
27
28293031123

Valid HTML 4.01!

#ANDARELONTANO: SUPPORTIAMO I BAMBINI CON MALATTIE GENETICHE RARE!






Fonte www.telethon.itAndare lontano, per i bambini nati con una patologia genetica rara, significa poter frequentare la scuola, condividere con i compagni momenti di studio e di gioco, ma significa soprattutto crescere e avere una concreta opportunità di vita. Attraverso un impegno costante nella ricerca scientifica, Fondazione Telethon - con cui Anffas Onlus ha collaborato in diverse iniziative come la Campagna di Primavera 2017, la Settimana per la ricerca del Natale 2016, ecc. - lavora ogni giorno perché ogni bambino possa andare lontano.

Con un contributo a scelta, piccolo o grande, e attraverso la piattaforma di crowdfunding è possibile fare la differenza ed essere così al fianco dei ricercatori che lavorano ogni giorno per trovare una cura alle malattie genetiche rare.

Il simbolo di questa campagna è una barchetta che rappresenta l’ambizione di andare lontano sempre e comunque con ogni mezzo a disposizione. Rappresenta la capacità di sognare, di agire ogni giorno con forza e determinazione, il coraggio di intraprendere il viaggio, di non arrendersi e di non fermarsi mai.

La forza positiva, la speranza che aiuta e sostiene ogni giorno i bambini, i ricercatori, i volontari, i donatori, a fare la propria parte e contribuire al raggiungimento degli obiettivi più piccoli come quelli più ambiziosi.

Collegati ad andare lontano ci sono diversi progetti, tra cui "Back to School" e "Come a Casa". Il primo riguarda l'avvio dell'anno scolastico: il rientro a scuola, infatti, rappresenta una tappa importante per il futuro di questi bambini e tutti i genitori vogliono vedere #Andarelontano i propri figli, ma per alcuni la strada è complessa, difficile, e richiede aiuto perché i loro bambini hanno patologie gravi e dimenticate, da malattie genetiche rare.
 

Il progetto "Come a casa" invece è il nuovo progetto di sostegno e accoglienza di Fondazione Telethon: ci sono, infatti, famiglie provenienti da ogni parte del mondo che trovano nell’Istituto San Raffaele-Telethon di Milano la speranza di una cura. Arrivano dalla Siria, dall'Irlanda, dalla Germania, dagli Stati Uniti d'America, dall'Australia. Lasciano i Paesi di origine per sottoporre i propri figli a terapie che li terranno per mesi lontano da casa. Per questo motivo hanno bisogno di essere accolti, hanno bisogno di un alloggio, di mangiare, di integrarsi, di poter comunicare, di spostarsi e giocare. Questo viaggio rappresenta per queste famiglie una tappa verso il traguardo della cura. #Andarelontano è sentirsi a casa in un Paese del quale non conoscono lingua e cultura, #Andarelontano è tornare a casa e sognare un futuro nuovo.

Per conoscere tutti gli altri progetti correlati alla campagna  #Andarelontano e il video di presentazione è possibile visitare la sezione dedicata del sito Telethon cliccando qui

12 settembre 2017


Visualizza Archivio News  » Archivio Varie


ANFFAS
 top

      Via Casilina, 3/T 00182 Roma       Tel. 06 3212391 Fax 063212383       e-mail: nazionale@anffas.net       codice fiscale: 80035790585       partita iva: 05812451002
 
[Infomazioni sulla privacy]     [Credits]