L'Anffas Onlus Mantova organizza il Convegno "ViviAmo Mantova" Progetto di ricerca per una città più accogliente e accessibile.

L'evento si terrà sabato 24 Novembre p.v. alle ore 9.00 presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi, in via Frattini 60 - Mantova.

Anche quest’anno, ANFFAS onlus Mantova, capofila di un gruppo di associazioni ed enti del Terzo Settore dell’area disabilità (AIPD, AISM, Associazione Sindrome della X Fragile, UICI, Solco), Confcommercio e con l’apporto di cittadini esterni a contesti associativi, si sono confrontati su come sollecitare i cittadini alla riscoperta dei valori della solidarietà e della cittadinanza attiva per rendere più accogliente e accessibile il territorio e le persone che li vivono, ed hanno elaborato insieme il Progetto ViviAmo Mantova.
Il progetto, in continuità e sviluppo con i progetti presentati negli anni 2016-2017 nell’ambito di un percorso regionale del sistema dei CSV lombardi sul tema dell’associazione come stimolo ad una comunità accogliente, gode del sostegno e del contributo dell’Assessorato al Welfare e al Terzo Settore del Comune di Mantova, presente nella definizione delle attività progettuali.

Per questo le finalità che il progetto si pone sono: avviare un processo di socializzazione, avviare il senso di appartenenza ad una nuova comunità, sviluppare la capacità di lavorare in gruppo, con particolare riferimento alla cooperazione, sviluppare rapporti improntati alla familiarità ed al rispetto reciproco perché tutti possano stare bene in una città, con sé e con gli altri, conoscere, interpretare ed usare vari linguaggi per condividere con la cittadinanza il senso di una società accogliente e accessibile.

La locandina è disponibile qui.

Per maggiori informazioni:
0376.360515 - anffas@anffasmantova.it